I manubri Surly

Surly Moloko Bar

Oltre ai mitici telai e biciclette in acciaio Surly produce una serie di accessori molto particolari, basati sulle esperienze di chi pedala tutti i giorni. In particolare la gamma di manubri Surly comprende ben 6 modelli diversi e molto particolari, anzi unici nel loro genere, per mantenere uno dei 3 punti di appoggio sulla bicicletta in posizione perfetta.

Truck Stop Bar

Apparentemente sembra un manbrio stile Gravel/Corsa di ultima generazione, in realtà è un ibrido tra un Drop Bar e un Riser! Infatti la parte orizzontale è sopraelevata di 30mm per avere le mani in una posizione più alta e rilassata di un normale manubrio. Questo consente anche di compensare un tubo della forcella che sia stato tagliato troppo corto, rialzando la presa rendendola più comfortevole, soprattutto in ottica di viaggi che prevedano lunghe ore in sella.

surly truck stop barIl manubrio è in alluminio con finitura nera, con diametro per l’attacco di 31.8mm, il rise è appunto di 30mm e la presa bassa è angolata (Sweep) di 12 gradi.
Molto interessanti e originali anche le larghezze misurate nella parte superiore che sono più larghe delle misure classiche e partono da 42cm, hanno una misura intermedia da 45cm, e una più larga da 48cm, in linea con le ultime tendenze per la guida Gravel o fuoristrada.

 

 

 

Moloko Bar

Ecco un manubrio che piace molto ai viaggiatori, sopratutto in ottica Bikepacking, per le capacità di carico aggiuntive

Surly Moloko BarIl Moloko infatti oltre a permettere molteplici posizioni delle mani sia nella curva centrale che nelle barre laterali che sono angolate di 34 gradi per una posizione naturale delle mani, permette di agganciare luci, contachilometri o GPS, borse, diventando un vero e proprio “ponte di comando” della vostra bicicletta da viaggio. La robustezza di questo manubrio è indiscussa, infatti è realizzato in acciaio, a prova di urto.

La larghezza massima è di 735mm, ma può essere accorciato a 685mm, grazie alle tacche disegnate.

Terminal Bar

Un altro manubrio unico nel suo genere, riprende l’angolazione del Moloko di 34 gradi, ma in una configurazione aperta e realizzato in alluminio, ma con una caratteristica che lo rende particolarmente adatto ai viaggi sulle bici da fuoristrada (ECR, Ogre, Pugsley, Troll, e Bridge Club). Infatti il manubrio è rialzato di 40mm (in positivo, ma volendo anche in negativo) per una posizione supercomoda anche dopo un’intera giornata passata pedalando.

surly terminal bar

Larghezza 735mm e realizzazione in alluminio. Esiste anche in versione Open Bar con dimensione tradizionale da 25,4mm invece che 31,8mm e larghezza di 666mm per upgrade di biciclette con montaggi più classici.

Cheater Bar

Il manubrio mtb secondo Surly, indistruttibile in acciaio (con protezione in Cataforesi anche interna) a triplo spessore con una larghezza di 780mm, rise zero e back sweep di 11 gradi, per affrontare qualsiasi Trail soprattutto con ruote larghe o Plus in tutta sicurezza!

Cheater Bar Surly

Sunrise handlebar

Un altro manubrio che esula da qualunque trend abbiate visto ingiro. Costruito in acciaio, vi ricorderà il manubrio della vostra prima bicicletta, semplice e robustissimo nella sua costruzione con barra di rinforzo. Può essere un manubrio Cruiser, un manubrio Trail e da BMX uniti insieme! ha un diametro clasico da 22,2mm, ma viene fornito con due distanziali per poterlo usare con un moderno attacco da 31,8mm. Largo 820mm può essere taglaito fino a 720mm. Ha un angolo di 14.7 gradi di backsweep, e 6.7 gradi di upsweep.

surly sunrise handlebar

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.