Salsa Cutthroat 2020

Salsa Cycles ha presentato il nuovo modello della Mtb Drop Bar dedicata alle competizioni, la Cutthroat, sviluppata per affrontare il durissimo Tour Divide, il trail più famoso del mondo.

Salsa Cutthroat Apex Italy

La Salsa Cutthroat mantiene il telaio in fibra di carbonio, con il sistema di smorzamento delle vibrazioni posteriore VR5 (in comune con le altre gravel di Salsa, per una famiglia che si presenta come la più completa sul mercato), un ampio passaggio gomme, che rimangono esclusivamente 29 pollici fino ad una larghezza di 2.4. La geometria è stata affinata, aprendo l’angolo sterzo a 69 gradi e quindi allungando leggermente il passo per aumentare la stabilità, soprattutto a pieno carico in assetto Bikepacking.

Salsa Cutthroat Apex Italy

Proprio per viaggiare in velocità il telaio è stato aggiornato con una serie di attacchi a vite che permettono di portare 3 portaborraccia all’interno del triangolo del telaio (tranne nella nuova taglia XS la 52 che porta i tradizionali due), una nuova frame bag triangolare, un set di viti dietro lo sterzo sul tubo orizzontale per una borsa stile Gas Tank, due set di viti sotto il tubo diagonale e i classici tripli attacchi su entrambi gli steli della forcella in carbonio per due portaborraccia o Anything Cage.

La nuova forcella è stata progettata per aumentare il comfort di marcia e bilanciare l’assorbimento delle vibrazioni tra avantreno e retrotreno; secondo Salsa la forcella è il 32% più morbida della precedente e, come il telaio utilizza lo standard Boost da 110 x 15, compatibile con ruote mtb.

Salsa Cutthroat Apex Italy

Anche la trasmissione sulla nuova Cutthroat è nuova ed è un mix di guarnitura Boost da mtb e leve stradali, con una capacità di monocorona fino a 40 denti (di serie sono 36, se si monta una corona ovale max 38 denti) e doppia corona compact 50-34. I freni adottano l’attacco Flat Mount che ormai prevale in ambito Strada e Gravel, con dischi max 180 mm.

Salsa Cutthroat Apex Italy

In Italia sarà disponibile la versione d’attacco con montaggio monocorona Sram Apex, con garnitura RaceFace e freni meccanici TRP Spyre a doppio pistoncino. La colorazione disponibile è Raw Carbon con accenti bianchi al prezzo di listino di € 2.999,00, della stessa colorazione sono disponibili altri allestimenti a livello di gruppo, ruote e componenti, potete richiedere un preventivo presso uno dei nostri Rivenditori.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.