Manitou

Manitou

Un garage: dove tutto ebbe inizio

MAnitou_Logo

Nel 1986, in un garage a Manitou, in Colorado, prese vita un grande progetto.

L’obiettivo era quello di far nascere i prodotti tecnologicamente più avanzati che si potessero immaginare. Il suo fondatore è Doug Bradbury, un’icona nella mountain bike tanto da aver riservato un posto nella Mountain Bike Hall of Fame.

Doug aveva uno spirito anticonformista, ma anche un po’ scienziato pazzo. Nella sua pazzia però vedeva la necessità di sospensioni nel “nuovo” sport: la mountain bike. Nel 1989 diede il via allo sviluppo delle forcelle a sospensione introducendone la prima sul mercato.

manitou

FORCELLE

Una gamma di forcelle orientate al gravity, dal Dirt al Trail, fino a Enduro e DH. Nella gamma Manitou trovate la forcella ideale per tutte queste specialità che privilegiano la velocità in discesa.

La novità è la forcella della nuova Collezione Enduro: la Mezzer. Con steli da 37 mm e corsa fino a 180 mm, completamente regolabile e dal peso record di 2 kg.

In arrivo nel 2021 anche la nuova R7 della Collezione Cross Country, leggera e rigida, con un look inconfondibile!

REGGISELLA TELESCOPICO JAKE

Reggisella telscopico Manitou Jake, disponibile nei due diametri 30.9mm, 31.6mm e nella lunghezza di 125mm e 150mm, con funzionamento ad arie e cartuccia idraulica.

AMMORTIZZATORI

Due modelli di ammortizzatore posteriore, il McLeod ideale per Cross Country, Trail ed Enduro.

Il nuovo Mara l’ideale complemento della forcella Enduro la Mezzer, per avere una full perfettamente bilanciata e pronta a d affrontare i percorsi più tecnici.

Keep In Touch
Contattaci