Seven Cycles

Seven Cylcles

Una bici da sette metri sopra il cielo 

Seven cycles logo

Il più alto livello di personalizzazione in un telaio raggiungibile con le attuali tecnologie, per una bicicletta che è su misura a partire dallo spessore dei tubi, questo è Seven Cycles.

Fondata nel 1997 dal gruppo di persone che uscì da Merlin all’epoca della cessione, dopo aver sviluppato biciclette per John Tomac e Ned Overend, lo scopo di Seven Cycles è sempre stato quello di progettare e costruire i migliori telai su misura possibili.

Il materiale può essere acciaio, titanio, titanio a doppio spessore, a triplo spessore, tinanio e carbonio, per avere una gamma di prestazioni “cucita addosso” al ciclista che sceglie di farsi costruire un telaio su misura Seven.

Gravel e ciclocross

Seven Cycles è stata tra i primi a sviluppare il concetto di Ciclocross con modelli sempre più votati alle lunghe distanze, al viaggio alle gomme di dimensioni più ampie, partendo sempre dall’ottica che ogni modello è solo la base di partenza e viene poi personalizzato in base alle richieste del cliente.

mountain bike

Le Mtb sono uno dei cavalli di battaglia di Seven, fin dal principio. E’ possibile configurare la propria mtb ideale in base al tipo di utilizzo: agonismo, trail riding, endurance, bikepacking, e perfino la miglior Fat Bike realizzabile. Ogni disciplina può essere declinata in diversi modelli, anche biammortizzati, configurabili in diversi blend di materiali, diametri di tubazioni e perfino il loro spessore, per una bici che viene progettata e realizzata solo ed esclusivamente per te, secondo le tue indicazioni.

road bike

Progetta e realizza insieme a Seven Cycles quella che potrebbe essere la tua bici da corsa definitiva.

Scegli oltre la geometria personalizzata, scegli la forma dei tubi, le loro curvature specifiche per ottenere prestazioni superiori, spessori differenziati per ogni singolo tubo, trafilati appositamente per il tuo telaio, per raggiungere l’ottimo oltre ogni possibilità data dai processi industriali di massa.

Può essere una bicicletta da Criterium, da gara in linea, da granfondo, da randonne o da viaggio, da uscite solitarie, da uscite di gruppo, qualunque sia la tua specialità potrai ottenere un mezzo a pedali che ti darà sempre il massimo.

Keep In Touch
Contattaci