Salsa Cycles

Salsa Cycles

L’avventura in bicicletta

Salsa cycles logo
 

Salsa Cycles, uno dei marchi originari della mtb californiana. Negli ultimi anni però si è trasferito in Minnesota dove si è specializzato in nuove tipologie di biciclette.

Salsa aveva ed ha tutt’ora l’idea di sviluppare biciclette adatte a viaggiare in modo avventuroso. Con questa ideaè riuscita ad introdurre per prima dei modelli di serie che sono diventati delle icone in tutto il mondo.

Le mtb Drop Bar, che a cominciare dalla Fargo sono la soluzione ideale per lunghe giornate in sella affrontando percorsi fuoristrada in assetto Bikepacking. Le sue geometrie sono state studiate per assicurare la massima comodità e la capacità di affrontare anche i terreni più tecnici.

Vuoi avventurarti nei territori più inesplorati e selvaggi? Vuoi pedalare sulle superfici più difficili come sabbia e neve? 

Nessun problema, Salsa Cycles ha pensato anche a te! Ha ideato le Fat Bikes, una bici da fuoristrada o mountain bike con una larghezza dei copertoni maggiore del normale. Sono anche chiamate le “bici con le ruote grandi”.

Negli ultimi anni una gamma di innovative mtb full suspension si sono affiancate alle front per affrontare i Trail americani.

Salsa Cutthroat Apex

Una Drop Bar per ogni situazione

La gamma Salsa Cycles di biciclette Allroad è la più ampia  e sofisticata disponibile sul mercato, con modelli continuamente aggiornati ed evoluti per essere sempre un passo avanti.

Un modello per ogni esigenza, per viaggiare nel modo che ritieni più in sintonia con la tua idea di ciclismo, senza doverti adattare.

Le biciclette Allroad possono essere di alluminio, di acciaio, di titanio, o in carbonio, per prestazioni diverse e differenti livelli di prezzo.

Le Fat Bike

Le migliori Fat Bike esistenti, che continuano a essere le mtb, capaci di affrontare i percorsi più estremi, dai ghiacci dell’Alaska ai deserti del Messico.

Sono le biciclette per chi vuole la massima aderenza e la capacità di superare qualunque ostacolo, per arrivare dove le altre non riescono a pedalare.

Una gamma di accessori per viaggiare

Salsa non produce solo telai e biciclette.

Salsa produce anche una serie di componenti e accessori che prima non esistevano.

Dai manubri unici per forme e taglie, in tre livelli di materiali diversi. Gli attacchi manubrio, reggisella, ma anche portapacchi, portaborraccia e una gamma di borse da Bikepacking unica e in continua evoluzione.

Forcelle, manopole, nastri manubrio completano un’offerta per personalizzare la tua Adventure Bike come vuoi.

Full suspension da viaggio

Nessuno aveva mai pensato di poter utilizzare delle mtb biammortizzate anche per viaggiare ed affrontare i percorsi più tecnici in sicurezza.

Questo grazie soprattutto alle borse da Bikepacking, che consentono di portare il bagaglio necessario senza sbilanciare l’assetto di marcia anche nelle situazioni più difficili.

Una gamma di biciclette, in carbonio e in alluminio, con diversi diametri di ruote, sia 27,5 che 29, normali e Plus, che coprono qualunque situazione e scenario tu voglia affrontare in fuoristrada.

Keep In Touch
Contattaci