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Stans Crest CB7

Cerchio Stan’s Crest CB7 Carbon

Il cerchio in carbonio Stans NoTubes Crest CB7 è l’evoluzione del mitico Crest MK3 progettato per il Cross Country, che ha vinto numerosi campionati del mondo e titoli olimpici. Il cerchio tubeless da gara per eccellenza migliora ancora mantenendo tutte le caratteristiche vincenti e aggiungendone altre, diventando il Crest più leggero di sempre! Le caratteristiche fondamentali di questo innovativo cerchio in carbonio sono: Fianchi brevettati a basso profilo e larghezza interna del cerchio di 23 mm Peso del cerchione ultraleggero 325g (29 “) Il sistema RiACT assorbe gli impatti e scorre più velocemente Tecnologia Bead Socket (BST) per una più facile installazione tubeless e la migliore affidabilità Design del cerchio […]

nastro tubless

Stan’s NoTubes nastro sigillante giallo

Il nastro giallo per cerchi Stan è disponibile in diverse larghezze in base alla larghezza interna dei cerchi per adattarsi perfettamente alla cavità. Il nastro giallo è a perfetta tenuta d’aria e non poroso, quindi impermeabile a qualsiasi liquido per sigillare perfettamente il cerchio. Il nasto Stans è super sottile e non influisce sulla misura del pneumatico e non lascia residui di colla sul cerchio quando deve essere sostituito. Quando si utilizza pompando la gomma ad una pressionepiù bassa di 45 psi, è necessario un solo avvolgimento del nastro sulla cavità del cerchio, quando si gonfia ad una pressione superiore a 45 psi, è necessario un doppio strato di nastro […]

Stan’s NoTubes DART

Stan’s NoTubes presenta lo strumento DART e il suo kit di ricarica. Un modo nuovo e migliore per riparare forature e tagli di grandi dimensioni con pneumatici tubeless. BIG FLATS, NY (7 ottobre 2019) –  Stan’s NoTubes è orgogliosa di presentare il DART, un modo completamente nuovo e migliore per riparare forature e tagli di pneumatici tubeless da 5 mm o più grandi. Sebbene il Sigillante di Stan’s da solo gestisca la maggior parte delle forature, il DART fa riparazioni di pneumatici tubeless più resistenti veloci, facili e affidabili per ogni ciclista. A differenza dei convenzionali strumenti a spina, che funzionano premendo pezzi di gomma o materiale simile nella foratura, […]

Salsa Cutthroat 2020

Salsa Cycles ha presentato il nuovo modello della Mtb Drop Bar dedicata alle competizioni, la Cutthroat, sviluppata per affrontare il durissimo Tour Divide, il trail più famoso del mondo. La Salsa Cutthroat mantiene il telaio in fibra di carbonio, con il sistema di smorzamento delle vibrazioni posteriore VR5 (in comune con le altre gravel di Salsa, per una famiglia che si presenta come la più completa sul mercato), un ampio passaggio gomme, che rimangono esclusivamente 29 pollici fino ad una larghezza di 2.4. La geometria è stata affinata, aprendo l’angolo sterzo a 69 gradi e quindi allungando leggermente il passo per aumentare la stabilità, soprattutto a pieno carico in assetto […]

Tre è meglio di due

Ci si accorge delle cose che non vanno ma raramente di quelle che funzionano. Molti curiosi ci hanno chiesto: perchè TRE viti per ogni portaborraccia invece di due come stragrande maggioranza dei produttori utilizzano? Perchè con tre viti si può decidere quale posizione scegliere per le borracce in funzione delle esigenze di carico. La posizione delle viti è stata studiata per lasciare qualche millimetro tra i vari incastri così da sfruttare al meglio gli spazi, ricalcolandola per ogni taglia perchè se cambia la dimensione del triangolo cambia anche il modo di posizionare le borracce per sfruttare lo spazio al massimo. E’ un’altra delle piccole attenzioni Locomotive che tanti altri telai […]

Midnight Express Titanium e il foro di drenaggio della scatola movimento.

  Quando abbiamo progettato il Midnight Express dato l’uso più ‘spinto’ (si tratta in effetti di una XC ‘cattiva’ pronta per dare battaglia dalle Marathon ai Trail di migliaia di km) non avevamo considerato la presenza del Draining Hole (foro di drenaggio acqua dal telaio). Dopo qualche rimostranza da parte dei più attenti abbiamo deciso di rimediare. Tutti i Locomotive Midnight Express dal tornitore per il lifting. Da ora tutti i MIdnight Express hanno il foro di drenaggio per non ‘affogare’ i cuscinetti.

Attacco portapacchi?

Attacco portapacchi. Metterli era un costo aggiuntivo..e Scotsman e Westlander costavano già abbastanza.. e poi siamo fan sfegatati del bikepacking, principalmente perché aiuta a rendersi conto che si può lasciare a casa 3 quarti di quello che si considera indispensabile…senza sentirne la mancanza. Per questo nella preserie non avevamo inserito l’attacco portapacchi. Poi abbiamo pensato che i biker hanno esigenze e gusti che non sempre combaciano con i nostri e che spesso questi gusti hanno ottimi motivi a loro supporto. Insomma, sia Scotsman (flat bar) che Westlander (drop bar) hanno di serie i supporti dei portapacchi sui foderi e non richiedono l’uso di nessun accessorio particolare per montare il portapacchi. […]

Acciaio Inox e struttura bifasica.

Così come esistono molti tipi di acciaio ci sono anche molti tipi di Acciaio Inox. Gli acciai inox ‘Duplex’ sono stati inventati più di un centinaio di anni fa in Svezia dai tecnici della Sandvik che hanno usato due tipi di inox diversi che uniti insieme hanno un mix molto interessante di caratteristiche meccaniche e anticorrosive. caratteristiche meccaniche e anticorrosive. L’acciaio Inox 2205  Duplex usato per le Locomotive e detto anche bifasico ed ha una particolarissima struttura che si basa su una doppia rete che forma due reticoli indipendenti . La microstruttura bifasica di questi acciai inossidabili è alla base delle loro proprietà meccaniche, spesso superiori a quelle dei loro […]

Il Buco che conta

Una delle aggiunte che abbiamo fatto sulle Locomotive Westlander e Scotsman in produzione è stata.. un buco. E’ il foro di drenaggio del movimento centrale che mi auguro tutti abbiate nelle vostre bici. Ai tempi dei telai in acciaio e dei movimenti centrali a sfere avere un buco per scaricare l’acqua era indispensabile. Poi col tempo sembra che la cosa sia passata un poco in cavalleria: pochi notano questo foro (scommetto che una parte di voi neppure sa se c’è sul proprio telaio) e alla fine è una lavorazione in più che ha i suoi costi e i suoi rischi. Il buco serve a scaricare l’acqua che inevitabilmente entra nel […]

Attacco portapacchi

Metterli era un costo aggiuntivo..e Scotsman e Westlander costavano già abbastanza.. e poi siamo fan sfegatati del bikepacking, principalmente perché aiuta a rendersi conto che si può lasciare a casa 3 quarti di quello che si considera indispensabile…senza sentirne la mancanza. Per questo nella preserie non avevamo inserito l’attacco portapacchi. Poi abbiamo pensato che i biker hanno esigenze e gusti che non sempre combaciano con i nostri e che spesso questi gusti hanno ottimi motivi a loro supporto. Insomma, sia Scotsman (flat bar) che Westlander (drop bar) hanno di serie i supporti dei portapacchi sui foderi e non richiedono l’uso di nessun accessorio particolare per montare il portapacchi. Alla fine […]